I tuoi capelli

La “Pierre Collection” è stata creata appositamente per chi segue determinate terapie mediche.

Attraverso una lavorazione e una modellatura raffinata viene appagato anche il senso estetico (che a volte è un aiuto psicologico in soggetti sottoposti a terapia), abbandonando completamente l’idea di dover indossare la parrucca.

Le tecniche da noi studiate ci consentono di creare infoltitori, totali o parziali, su una leggerissima pellicola trasparente e traspirabile, sulla quale vengono applicati i capelli singolarmente (monofilamento) che consentono massima libertà di acconciatura.

In questa guida cercheremo di sintetizzare i vari metodi di applicazione dei nostri infoltitori.

Tecnica Infoltitore Donna

Scelta delle basi: per determinare la base adatta, è opportuno tener conto di vari fattori:

Sistema infoltitore parziale

Possibilità di base con integrazione dei capelli esistenti

Sistema infoltitore totale

Ogni modello è diviso in tre zone: 

  1. La zona di direzione flessibile lavorata a monofilamento, che consente qualsiasi forma di riga
  2. La zona transizione 
  3. La zona terminale 

L’infoltitore ultimato pesa circa 80gr.  (compatibilmente con la lunghezza dei capelli)

Configurazione forme cranio

Con il sistema monofilamento, che può anche essere lavorato su tutta la base, è possibile scegliere il modello che va meglio con la forma del vostro viso e il vostro parrucchiere può eseguire il taglio scelto e una buona pettinatura completamente in armonia con la vostra personalità

Tecnica Infoltitore Uomo

Varie correzioni capigliatura

Queste correzioni esistono su misura o in pret à poser per le correzioni parziali e la totalità della testa e unicamente su misura per le volumetrici.

Sistema infoltitore parziale

Con questa tecnica sono sempre impiegati capelli della stessa grossezza, tipo, colore e ondulazione dei propri.

Sistema infoltitore totale

Tessiture esistenti

Capelli naturali

Il vantaggio è che si cura e si pettina come i propri capelli. Offre più variazioni e possibilità di pettinatura rispetto alle fibre. Non teme il colore, ma si altera all’aria e al sole, quindi va trattato con riflessanti ogni due mesi.

Mix fibra

Trattasi di fibra antiallergica, che un trattamento esclusivo rende morbida e serica. Ha lo stesso diametro e la stessa flessibilità del capello naturale. Si deve, quindi, evitare l’esposizione a temperature eccessive quali il forno, griglia, caminetto o asciugacapelli. Dopo l’utilizzo, nell’acqua di mare o nell’acqua contenente cloro è importante fare un lavaggio accurato.

Confronto delle caratteristiche

I Fissaggi dei Complementi di Capigliatura

Con questa tecnica sono sempre impiegati capelli della stessa grossezza, tipo, colore e ondulazione dei propri.

La base totale non necessita di nessuno dei punti indicati, dato il tipo di materiale usato è autoreggente, volendo si può usare una pellicola adesiva trasparente, che consente di immergersi e nuotare senza alcun problema.

“La presentazione di questo tipo di lavorazione artigianale non è, né potrebbe essere completa. Sarebbe stato assolutamente impossibile illustrare tutti i tipi di infoltitori che possono essere eseguiti, così pure illustrare tutte le infinite forme e varietà di calvizie per le quali può essere studiata un’apposita soluzione.

La Casa della Parrucca, è a completa disposizione del pubblico e dei tecnici per fornire informazioni e consigli dettati dalla sua lunga esperienza nel campo dei rimedi estetici per la capigliatura.”

Piero Mansueto